Automezzi

Robustezza e tecnologia.
Sapori e valori viaggiano comodi

Come ogni compagnia di trasporti, noi utilizziamo i nostri mezzi.
Gli strumenti principali del nostro lavoro, la loro adeguatezza tecnica, il modo in cui sono trattati e conservati in uso, l'attenzione che dedichiamo loro rivelano tutto, o quasi, di come intendiamo impegno giornaliero e obblighi verso i nostri clienti.
Il parco automezzi della Pizzato Trasporti conta oggi, tra macchine di proprietà e servizi assegnati in outsourcing, oltre 70 mezzi. Tutte le nostre unità vengono sostituite con tempestività, all'evolversi della tecnologia e delle normative specifiche per l'autotrasporto di liquidi alimentari su strada, su rotaia e per mezzo di spedizione navale.
  • Oggi oltre l'80% della nostra flotta si colloca nella classe EURO 6, automezzi rispondenti agli standard più aggiornati e stringenti, in fatto di rispetto per l’ambiente, sicurezza e dotazione tecnica, e rispetto per il conducente.
  • Le nostre cisterne sono tutte adibite al trasporto di liquidi alimentari, realizzate in acciaio inox con capienze variabili tra 28.000 e 32.000 litri.
  • Le cisterne sono coibentate e adatte al trasporto di latte, siero, vino, olio, succo, ecc. a temperatura costante e controllata.
  • Tutte le cisterne sono dotate di impianto di lavaggio CIP.
  • Ciascun mezzo è certificato e garantito per rispondere alle più specifiche norme igienico-alimentari.

Autisti

Gente di valore,
sicurezza e affidabilità sempre a destinazione

Anche il mezzo più moderno ed equipaggiato ha bisogno di un uomo alla guida, specie in un settore tanto delicato come quello che ruota sul movimento dei liquidi alimentari.
La nostra squadra di autisti è composta esclusivamente da professionisti con esperienza pluriennale, formati e aggiornati di continuo. Particolare attenzione è posta, per esempio, alla guida sicura e all'addestramento all'uso del cronotachigrafo digitale.
Il personale messo i campo da Pizzato Trasporti collabora con l'azienda da dieci o vent'anni. Una bassa frequenza di rotazione è ulteriore garanzia di serietà, dedizione, capacità operative arricchite e affinate nel tempo. Qualità certificate, tra l'altro, dal successo collettivo ottenuto ripetutamente in occasione del contest "The Drivers' Fuel Challenge 2015", indetto da Volvo, vinto anche nel 2015.
PIZZATO TRASPORTI

Manutenzione

Tranquillità e fiducia verificate.
Ogni giorno

La pulizia e il controllo dei mezzi, il loro mantenimento costante sono per noi una missione quotidiana irrinunciabile, svolta con meticolosità, grazie anche alle apparecchiature e agli impianti all'avanguardia di cui è dotato il nostro stabilimento.
È un patto quotidiano stipulato e mantenuto con i nostri partner, che fonda e cementa la reciproca fiducia. Tra l'altro:
  • Disponiamo di modernissimo impianto CIP di pulizia e sterilizzazione delle cisterne, controllato tramite avanzati sistemi informatici.
  • Procediamo regolarmente alla sanificazione delle nostre cisterne e rilasciamo la certificazione EFTCO sui lavaggi effettuati.

Tecnologia

Informazione e versatilità Hi Tech.
Chilometro per chilometro

Sicurezza e trasparenza custodite con la massima efficacia, grazie a tecnologia di ultima generazione. Tutti gli automezzi dispongono di un sistema di monitoraggio (GPS) che consente di controllarne la posizione in tempo reale e individuare il percorso seguito. In questo modo Pizzato Trasporti può fornire informazioni ai clienti sullo stato del trasporto in tempo reale e comunicare con l’operatore per concordare eventuali modifiche di percorso, verificare i tempi di consegna, tenendo al sicuro l'efficienza del servizio e l'integrità dei prodotti trasportati.