Sicurezza alimentare

Igiene e sicurezza straordinarie
per trasporti sempre eccezionali

Sappiamo che la sicurezza igienico-sanitaria di un alimento è un punto critico dell'attività di trasporto. Ecco perché la nostra attenzione verso la pulizia dei mezzi e la sanificazione delle cisterne è maniacale.
La congruità dei mezzi e la loro cura fanno il pari con la formazione specifica, impartita periodicamente ai nostri collaboratori, in tema di sicurezza alimentare.
Attualmente Pizzato Trasporti può contare sulle seguenti certificazioni:

  • UNI EN ISO 9001/2015
  • UNI EN ISO 22000/2018

Sicurezza sul lavoro

Qui professionalità e impegno
non corrono rischi

Una squadra serena, protetta, garantita fa bene il suo lavoro.
Da questa considerazione, deriva il notevole e costante investimento compiuto da Pizzato Trasporti per assicurare e migliorare la sicurezza del suo staff in ogni fase dell'attività lavorativa.

In particolare ci siamo dotati di linee di vita in tutto lo stabilimento.

I temi della sicurezza sui luoghi di lavoro, sono trattati su base periodica, tramite incontri e appuntamenti formativi.

Ambiente

Emissioni, rotaia, fotovoltaico.
In movimento verso l'equilibrio

Il rispetto verso l'ambiente e l'impegno ad abbassare l'impatto delle attività umane su di esso per Pizzato Trasporti non è una semplice dichiarazione di principio. È una convinzione che si traduce in scelte tangibili, misurabili nell'operare quotidiano.

  • Energia dal sole.
    Il moderno impianto fotovoltaico installato presso il nostro stabilimento fornisce oltre il 40% dell'energia necessaria al fabbisogno interno. Pulita e rinnovabile: traiamo la nostra forza 'motrice' da una fonte che non contamina né consuma l'ecosistema.
  • Trasporto su rotaia.
    Se possibile, quando possibile, per per le maggiori distanze possibili, privilegiamo il trasporto dei liquidi alimentari per mezzo delle reti ferroviarie. Un importante accorgimento che consente di abbassare la quantità di emissioni pericolose rilasciate nell'atmosfera dai nostri automezzi.
  • Riduzione delle emissioni di Co2.
    Abbiamo scelto di utilizzare mezzi, in linea con gli standard Euro 6, in grado di limitare le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico, tramite il ricorso alla soluzione AdBlue, somministrata direttamente dall'apposita colonna predisposta presso il distributore di carburante aziendale.
PIZZATO TRASPORTI

Formazione

Competenza in crescita, qualità in consegna

La componente umana di Pizzato Trasporti è un'autentica risorsa. La più importante. E come per ogni ricchezza, facciamo di tutto perché aumenti ogni giorno di valore. Dalla sicurezza sul lavoro all'igiene alimentare, fino alla legislazione di riferimento del settore e all'impiego degli strumenti tecnici di nuova concezione, puntiamo sulla formazione dei nostri collaboratori, in base al proprio ruolo operativo.